Busto, il Pd chiede l’azzeramento del Nucleo di Valutazione del Comune
I Dem: "Respingiamo con nettezza le accuse di “sciacallaggio” e “propaganda elettorale” che ci vengono rivolte da altre forze politiche"
Riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo appreso a malincuore che la nostra richiesta al Sindaco Antonelli di revocare le deleghe del consigliere Gorrasi sia caduta nel vuoto. Si è lasciato infatti che fosse la Prefettura di Varese a intervenire in questa vicenda, a sottolineare l’assenza di un importante atto ‘politico’ da parte del Sindaco e della maggioranza come presa di distanza rispetto a quanto emerso nel caso tangenti nel Comune di Busto Arsizio.
Tuttavia, un atto politico prima del consiglio comunale è ancora possibile. L’indagine Mensa dei Poveri tocca infatti il Comune in un altro organo chiave, ovvero il Nucleo di Valutazione comunale, il cui Presidente è il dott. Giuseppe Zingale in base al Decreto Sindacale del 22/11/2016.
Riteniamo che il Sindaco debba agire per tutelare gli interessi del Comune e dei cittadini, predisponendo la revoca e la sostituzione di tutti i componenti dell’organo e avviando una verifica di tutti gli atti del Nucleo di Valutazione comunale di questi ultimi 3 anni.
Infine, respingiamo con nettezza le accuse di “sciacallaggio” e “propaganda elettorale” che ci vengono rivolte da altre forze politiche e ci dissociamo con altrettanta convinzione da coloro che vedono responsabilità politiche nel Partito Democratico e nel centrosinistra cittadino: a differenza di altre forze di minoranza, siamo all’opposizione da oltre 26 anni ed è nostra responsabilità chiedere chiarezza a chi ci amministra nell’interesse della cittadinanza tutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.