Busto, il Pd chiede l’azzeramento del Nucleo di Valutazione del Comune
I Dem: "Respingiamo con nettezza le accuse di “sciacallaggio” e “propaganda elettorale” che ci vengono rivolte da altre forze politiche"

Riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo appreso a malincuore che la nostra richiesta al Sindaco Antonelli di revocare le deleghe del consigliere Gorrasi sia caduta nel vuoto. Si è lasciato infatti che fosse la Prefettura di Varese a intervenire in questa vicenda, a sottolineare l’assenza di un importante atto ‘politico’ da parte del Sindaco e della maggioranza come presa di distanza rispetto a quanto emerso nel caso tangenti nel Comune di Busto Arsizio.
Tuttavia, un atto politico prima del consiglio comunale è ancora possibile. L’indagine Mensa dei Poveri tocca infatti il Comune in un altro organo chiave, ovvero il Nucleo di Valutazione comunale, il cui Presidente è il dott. Giuseppe Zingale in base al Decreto Sindacale del 22/11/2016.
Riteniamo che il Sindaco debba agire per tutelare gli interessi del Comune e dei cittadini, predisponendo la revoca e la sostituzione di tutti i componenti dell’organo e avviando una verifica di tutti gli atti del Nucleo di Valutazione comunale di questi ultimi 3 anni.
Infine, respingiamo con nettezza le accuse di “sciacallaggio” e “propaganda elettorale” che ci vengono rivolte da altre forze politiche e ci dissociamo con altrettanta convinzione da coloro che vedono responsabilità politiche nel Partito Democratico e nel centrosinistra cittadino: a differenza di altre forze di minoranza, siamo all’opposizione da oltre 26 anni ed è nostra responsabilità chiedere chiarezza a chi ci amministra nell’interesse della cittadinanza tutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.