A Gallarate, Varese e Busto la Lega vola al 40%

Nelle grandi città del Varesotto la Lega, il primo partito uscito dalle urne delle elezioni europee, si aggira attorno al 40%

spoglio elezioni

Nelle grandi città del Varesotto la Lega, il primo partito uscito dalle urne delle elezioni europee, si aggira attorno al 40%. Sono dati quasi definitivi registrati alle 2 di notte.

A Busto Arsizio, quando sono state scrutinate 78 sezioni su 81 il partito di Salvini sfiora il 45% dei consensi lasciando il Partito Democratico al 19,5%, Forza Italia al 9,8% e al Movimento 5 Stelle il 9,7%.

A Gallarate, la Lega sfiora il 42%, il Partito Democratico il 22% e il Movimento 5 stelle il 10,3% e Forza Italia il 9,35%. Fratelli d’Italia in città ottiene 6% dei consensi.

Più basso il risultato ottenuto dalla Lega a Varese che a 78sezioni  su 85 ottiene il 39.5% dei voti. Il Partito Democratico il 25%, Forza Italia il 9.8%, il M5s l’8,5%, Fratelli d’Italia il 5,7%.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore