L’Unione Europea? Funziona così

Amministrazione comunale ed Acli organizzano un incontro in sala consiliare martedì 7 maggio alle ore 18.30 per informare la cittadinanza sul funzionamento delle istituzioni europee in vista delle prossime elezioni

unione europea

L’Amministrazione Comunale di Azzate organizza un incontro di presentazione dell’Unione Europea, realizzato in collaborazione con ACLI Azzate, allo scopo d’informare la cittadinanza sul funzionamento delle istituzioni europee in vista delle prossime elezioni.
L’incontro si terrà martedì 7 maggio alle ore 18.15 nella Sala Consiliare del Comune.

Gli ideali europei dalla seconda guerra mondiale ad oggi, cenni storici e sociali dalla nascita Ue, come funziona l’Unione Europea, presentazione delle istituzioni: questi i temi che saranno trattati. 

Questo il programma dei lavori:

Ore 18.15 sindaco di Azzate, presidente Acli di Azzate “Benvenuto e apertura dei lavori: perché questo incontro dedicato all’informazione sull’Unione Europea”

Ore 18.30 Edoardo Zin, ex professore delle Scuole Europee “Cenni sulla nascita dell’Unione, gli ideali, le origini storiche nel quadro politico e sociale dei sei Paesi fondatori”

Ore 19 Massimo Gaudina Commissione europea, Capo della rappresentanza a Milano: “Europa: problema o soluzione?”

Ore 19.40 dibattito con domande aperte al pubblico

L’ingresso è libero, al termine della serata rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore