Grave il ciclista investito tra la provinciale e la ciclabile, arriva l’elisoccorso

È successo poco dopo le 9 del mattino di mercoledì 5 giugno e sul posto, dopo la richiesta di soccorsi, si sono precipitati un’ambulanza e l’elisoccorso

incidente varano borghi

L’automobile ha svoltato dalla provinciale verso la strada che porta all’ex piscicoltura di Varano Borghi e lì, dove la strada incrocia il tratto di pista ciclopedonale, si è verificato lo scontro con un ciclista di passaggio.

È successo poco dopo le 9 del mattino a Varano Borghi e le condizioni dell’uomo sono parse subito gravissime tanto che sul posto, oltre all’ambulanza, è arrivato l’elisoccorso decollato da Como.

L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di circolo di Varese, dove l’elisoccorso è atterrato poco dopo le 10, e preso in carico dal personale medico. Le sue condizioni sono gravi ma è stabile, la prognosi è riservata.

Sul posto sono accorsi anche la polizia locale, i carabinieri e il neo assessore in pectore Sabino Fiore.

Nella foto il luogo dell’incidente

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mauriziomalgarini@alice.it

    Buongiorno, storia di una tragedia annunciata, ho abitato in quegli edifici per 9 anni, quello che è accaduto era prevedibile e solo la casualità e la lungimiranza dei residenti ha impedito fino ad ora che accadesse. I ciclisti percorrono quel tratto di pista ciclabile a forte andatura non prestando la minima attenzione alle auto di chi per lavoro o perché risiede si immette dalla provinciale sulla rampa di raccordo con la proprietà immobiliare. A completare il quadro di pericolo lo spartifraffico piantumato presente nel punto di accesso della provinciale che limita e impedisce una corretta visuale.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.