A Corgeno ci si allena a fronteggiare le emergenze

Al "campo scuola" di Anpas Lombardia sono stati simulati una serie di interventi sanitari da parte dei volontari

Il \"campo scuola\" di Anpas Lombardia

Corgeno, frazione di Vergiate che si affaccia sul lago di Comabbio, ha ospitato quest’oggi (sabato 8 giugno) il “campo scuola” di Anpas Lombardia, la branca regionale dell’associazione che raduna le pubbliche assistenze (quali, per esempio, le “SOS”) attive sul territorio.

Galleria fotografica

Il \"campo scuola\" di Anpas Lombardia 3 di 3

L’occasione, per i tanti volontari intervenuti, sia di trattare alcuni argomenti teorici, sia di confrontare le diverse modalità operative, sia di provare “sul campo” gli scenari delle varie emergenze possibili attraverso una simulazione che ha impegnato gli intervenuti, anche con la collaborazione di Areu.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il \"campo scuola\" di Anpas Lombardia 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore