Musica sotto le stelle con il John Paul II Choir in concerto

Il concerto si terrà sabato 22 giugno alle 21 all'anfiteatro di via Cacciatori delle Alpi. L’evento conclude la stagione del Nuovo Teatro di Cuasso

Avarie

Sabato 22 giugno un bel concerto all’aperto conclude la stagione 2018/2019 del Nuovo Teatro di Cuasso.

L’appuntamento è per le 21, all’Anfiteatro sotto le stelle di via Cacciatori delle Alpi a Cuasso al Monte, dove il teatro diretto da Paolo Franzato e la Pro loco propongono un concerto del John Paul II Choir diretto da Samuele Cane.

Il JPC nato nel 2012 ad Albizzate, riunisce tra coristi e staff circa 60 persone, e una band musicale di quattro elementi, e propone un repertorio ampio che spazia dal gospel al sacro, dal pop al rock, dallo spiritual al classico. I cardini del gruppo si fondano sulle parole di Sant’Agostino: “La musica ha un potere speciale: è capace di scavare nel profondo di ognuno di noi, di commuovere e di convertire i cuori”.

Il concerto è gratuito. In caso di pioggia si terrà alla Palestra comunale di Cuasso al Piano.

L’evento è l’ultimo di una lunga stagione di spettacoli teatrali e musicali al Nuovo Teatro di Cuasso, che ha offerto anche performance di poesia e danza, con grand spazio anche alla formazione e alla pedagogia teatrale con i laboratori e le rappresentazioni della 24esima edizione dell’Accademia Teatro Franzato.

Un ricco cartellone partito a settembre 2018 che ha visto sul palco del piccolo teatro della Valceresio Rosella Masciarelli, Michela De Amicis, Angela Petaccia, Ferruccio Cainero, Alex Muenango, Gregory’s Angels, Soraya Cordaro, Angela Valle, Valentina Campiglio, Alessio Penzo, Giovanni Iapichino, la Compagnia Roggero, il Gruppo Teatro Famiglia Bosina, Giovanni d’Angella, Elisa Tang, i gruppi di adulti e ragazzi dell’Accademia Teatro Franzato.

Un ampio ventaglio di stili e tipologie di proposte artistiche, mirate a far crescere la cultura del teatro e della musica, dell’aggregazione e della socializzazione, sotto la guida del direttore artistico Paolo Franzato.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.