Quel ponte deteriorato che “non è pericoloso”

La segnalazione dello stato del cavalcavia era stata fatta tempo fa dal Comune alla Provincia e i risultati erano confortanti

ponte gavirate

“Quel ponte perde pezzi”. La segnalazione arriva da un lettore preoccupato dallo stato di conservazione del cavalcavia di Gavirate che porta al lago.

Uno stato di deterioramento che non passa inosservato. Sulle condizioni, però, rassicura il vicesindaco Massimo Parola che ha ben presente la situazione: « Avevamo già fatto la segnalazione alla Provincia e non è stata rilevata alcuna criticità».

La segnalazione, come tante altre, è rientrata nel piano di controllo avviato proprio dal Ministero all’indomani della tragedia del Ponte Morandi.

Il “censimento” chiesto dallo Stato, attraverso il Ministero delle Infrastrutture e il Provveditorato alle opere pubbliche, ha portato al controllo della staticità delle infrastrutture a ogni livello.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore