Dalla Montessori agli Asili nel Bosco: quale idea di bambino?

La pedagogista del MUBE (Museo dei bambini di Bergamo) ospite della Bottega delle scoperte martedì 9 luglio alle 20.30 per una serata di formazione rivolta a genitori ed educatori

Laboratori creativi per bambini alla Bottega Delle Scoperte

Chi sono i bambini? O meglio, quale idea di bambino abbiamo quando noi adulti, genitori ed educatori, scegliamo come comportarci per educarlo. Questo il tema della serata di formazione che si svolgerà martedì 9 luglio alle ore 20.30 alla Bottega delle scoperte, che orienta le sue attività sulla pedagogia di Malaguzzi.

Alla serata, realizzata in collaborazione col MUBE (Museo dei Bambini di Bergamo), parteciperà la pedagogista del Mube Lorenza Comi che metterà a confronto la visione del bambino nella pedagogia di Montessori, Malaguzzi, Steiner e degli asili del bosco. Partendo dall’idea che  la visione del bambino è la base imprescindibile su cui si fonda il pensiero di educazione e di scuola di una società.

Per info, costi e prenotazioni scrivere a bottegadellescoperte@libero.it, oppure  347 4697891.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.