Trasformazione digitale nei processi industriali: nuovo corso della Liuc Business School
Da ottobre, l'università Carlo Cattaneo propone un percorso di alta formazione in 4 lezioni
La LIUC Business School lancia un percorso di 4 lezioni sulla trasformazione digitale dei processi industriali rivolto alle PMI, agli imprenditori e ai loro più stretti collaboratori. Le lezioni inizieranno il 7 ottobre 2019.
La particolarità è che i partecipanti avranno un esempio concreto da poter seguire. Nel corso del programma formativo, infatti, verranno condivisi tutti i passaggi chiave della trasformazione che ha permesso all’azienda ROLD di acquisire una posizione competitiva di assoluto rilievo.
L’iniziativa illustra quale sia il percorso di trasformazione digitale dei processi industriali che le PMI possono concretamente seguire per crearsi una posizione competitiva di successo sia nel mercato nazionale, sia soprattutto nei mercati internazionali.
Il corso si indirizza a:
- Imprenditori e i loro più stretti collaboratori
- Primi livelli manageriali, con particolare focus sui responsabili delle aree operations e IT
- Responsabili organizzativi e risorse umane che operano in realtà di piccole e medie dimensioni, indicativamente con un fatturato tra i 10 e i 100 milioni di euro, con una significativa, ma non esclusiva, connotazione industriale.
OBIETTIVI
Il corso si propone di fornire a imprenditori e manager di PMI:
- gli strumenti per comprendere come affrontare la trasformazione digitale dei processi industriali e per disegnare una roadmap efficace che riesca a coinvolgere le persone chiave dell’azienda;
- il quadro completo delle azioni messe in atto da una PMI italiana che è riuscita a sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie allineando coerentemente strutture organizzative, competenze e processi;
- gli esempi concreti di aziende che sono riuscite a introdurre con successo le nuove tecnologie in ambito produttivo e hanno conseguito notevoli miglioramenti nei loro processi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.