In Regione si ricorda Giovannino Guareschi

In regione Lombardia verrà ricordato il "padre" di don Camillo e Peppone in occasione dell'anniversario della scomparsa

don camillo peppone

Domani ricorre l’anniversario della scomparsa, avvenuta nel 1968, di Giovannino Guareschi, il “papà” di don Camillo e Peppone. Nell’occasione Palazzo Pirelli ospiterà un convegno con al centro il rapporto tra lo scrittore e la Lombardia, lo stesso tema della mostra promossa dal Consiglio regionale e aperta allo Spazio Eventi del Pirellone fino al 27 luglio.

“Giovannino Guareschi scrittore, grafico, sceneggiatore: un confronto sulla figura di un artista innamorato della Lombardia”. E’ questo il titolo dell’appuntamento, previsto dalle ore 11 alle 13 in Sala Gonfalone, con gli interventi di Giancarlo Contini (Sindaco di Busseto), di Massimo Spigaroli (chef stellato e Sindaco di Polesine Zibello), Davide Barzi (sceneggiatore), Egidio Bandini (coordinatore del Comitato celebrazioni guareschiane) e di Giorgio Vittadini (Presidente Comitato celebrazioni guareschiane).

Introdurrà i lavori il Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.