Comerio ricorda la tragedia di Hiroshima e Nagasaki

Alla terrazza Belvedere, sabato 3 agosto testimonianze e racconti in occasione del 74esimo anniversario della tragedia atomica

comerio letture per hiroshima e nagasaki

Sabato 3 agosto, alle ore 18 al Belvedere di Comerio (Via Stazione), ci sarà un incontro per ricordare le vittime e i fatti legati ai bombardamenti atomici sulle città di Hiroshima e Nagasaki.

Le due bombe uccisero più di 200 mila civili giaponesi e resero quelle terre invivibili.

Per ricordarci pertanto che nulla di quel che è stato debba ricapitare, verranno piantati nella serra adiacente alla terrazza, i semi degli A-Bombed Tree, gli alberi sopravvissuti all’attacco del 6 e 9 agosto 1945.

L’associazione Utopia Naturale gestisce e segue la serra da molti anni e a oggi ospita oltre 150 specie botaniche rare, insolite e tropicali.
Quest’anno si svolgerà anche la seconda marcia mondiale per la pace e la nonviolenza che partirà da Madrid il 2 ottobre, farà tappa Varese il 1 marzo 2020 per ritornare nella capitale spagnola l’8 marzo

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore