Fiamme Gialle, due nuovi comandanti a Como e Olgiate comasco

Samuel Bolis è ora comandante del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Como; alla guida della Compagnia di Olgiate Comasco si è, invece, insediato, il capitano Salvatore Stella

guardia di finanza generica

Avvicendamento dei comandanti del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Como e della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco.

Alla guida del nucleo si è insediato il tenente colonnello Samuel Bolis, già in forza al reparto quale comandante del gruppo tutela economia. L’ufficiale è subentrato al tenente colonnello Riccardo Scuderi assegnato alla guida del nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Aosta dopo un triennio a Como denso di attività operative.
Il passaggio di consegne tra i due comandanti è avvenuto il 10 luglio scorso nella caserma di Albate alla presenza di tutti i militari del Reparto e di una ampia rappresentanza di personale degli altri reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Como.

Alla guida della Compagnia di Olgiate Comasco si è, invece, insediato, il 31 luglio, il capitano Salvatore Stella, proveniente dalla Tenenza di Pozzallo (RG). Il giovane ufficiale ha intrapreso la carriera militare nel Corpo nel 2010 e, dopo il periodo di formazione presso l’Accademia, a seguito del quale ha conseguito la laurea in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”, è stato impiegato presso il Gruppo di Tortona (AL).
L’ufficiale succede nell’incarico al capitano Jacopo Giusti, il quale, dopo quattro anni al servizio della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, andrà a ricoprire un incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.