“Rendez-vous” a sorpresa per i concerti di Ceresio Estate

Venerdì 30 agosto, alle 19.30 nella chiesa di San Vigilio un nuovo, promettente duo: si esibiscono insieme la sassofonista Jess Gillam e lo straordinario chitarrista Miloš Karadaglić

Avarie

Venerdì 30 agosto, alle 19.30 nella chiesa di San Vigilio a Gandria, gli spettatori di Ceresio Estate potranno forse assistere alla nascita di un nuovo promettente duo.

La sassofonista Jess Gillam, rivelazione nel 2014 – appena quindicenne – del prestigioso concorso “BBC Young Musician of the Year”  incontrerà lo straordinario chitarrista Miloš Karadaglić.

Nato in Montenegro nel 1983 e già noto al pubblico di Ceresio Estate, Miloš Karadaglić è stato annoverato dalla stampa britannica tra i sei migliori chitarristi classici del secolo. Per il concerto di Gandria ha preparato con Jess un accattivante programma a sorpresa, comprendente, tra gli altri, brani di Dowland, Schubert, de Falla, Villa Lobos e Piazzolla.

Gli organizzatori invitano il pubblico a raggiungere il villaggio a piedi, percorrendo il magnifico Sentiero di Gandria. Per il ritorno a Lugano e Castagnola è disponibile una corsa speciale in battello a CHF 10.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita

Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch

di
Pubblicato il 26 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore