Stripes e Comune danno il benvenuto ai nuovi nati a Legnano

Gli omaggi sono per tutti i bambini nati nel 2018. Ecco come richiederli

kit nuovi nati legnano

Si possono ritirare a Palazzo Malinverni i kit di benvenuto “Sono nato!”, valigie piene di spunti e opportunità per le famiglie con neonati, oltre che di materiali utili alla prima infanzia. Il kit comprende, fra l’altro, un libro che i genitori possono sfogliare con i più piccoli, una pubblicazione sull’educazione alimentare, un opuscolo e un pieghevole sui servizi presenti sul territorio per bambini da 0 a 6 anni.

L’omaggio vuole essere un benvenuto ai nuovi nati, un segno di attenzione verso le loro famiglie e uno strumento per orientare i genitori in un periodo meraviglioso ma anche particolarmente impegnativo. Accompagna il set una lettera di presentazione che riassume ragioni e contenuti della valigia. Per ricevere il kit, occorre presentare alla portineria di Palazzo Malinverni la lettera che viene rilasciata dall’Anagrafe di Legnano al momento della registrazione dei neonati.

L’omaggio è destinato alle famiglie di tutti i nati nel 2019, incluse quelle che, per ragioni organizzative, non hanno potuto provvedere al ritiro nei primi mesi dell’anno (in questo caso è sufficiente presentarsi alla guardiola, dove è depositata la lista con i nomi degli aventi diritto). L’iniziativa rientra nel progetto “Hub-In. Luoghi per crescere insieme” che vede collaborare Stripes Cooperativa Sociale (ente capofila), Comune di Legnano e numerosi partner tra cooperative e associazioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.