Aim Festival – Diversamente Diverso al Parco Degli Aironi

Dal 3 al -7 settembre

parco degli aironi gerenzano

“Aim”, dall’inglese, perché punta a un obiettivo, un bersaglio da mirare: emozionare.

Il festival vuole aggregare persone che, con la stessa passione, vogliono trasmettere emozioni, sensazioni e creare atmosfere uniche attraverso il linguaggio universale della musica, e tramite l’integrazione e condivisione, il tutto contornato da idee folli ma geniali e da personaggi e storie eccezionali da raccontare.

“Diversamente diverso” perché non esiste (ancora) nulla del genere e perché crediamo nella diversità come un punto di forza, perché il diverso è qualcosa di positivo, perché la novità non ci deve spaventare, ma anzi incuriosire, conservando un po’ quell’ingenuo stupore che avevamo da bambini.

Sarà una settimana di immersione nella natura, e quindi di conseguente valorizzazione e sensibilizzazione del territorio, in cui tutti i partecipanti potranno accamparsi nel sito del festival con tenda per condividere insieme le serate dell’evento; la musica non mancherà, con esibizioni live e DJ set, continui concorsi di band e cantanti emergenti a premi fino alla proclamazione di un vincitore; special guest importanti dal mondo musicale e da quello del web sono già in lista, tra questi Cris Brave (rapper disabile che ha cantato a San Siro con J-Ax e Fedez, Luca Chikovani, Cecilia Krull (la cantante che interpreta la sigla della fortunata serie “La Casa Di Carta”, Watt&Jack from Brothers, Shari Noioso, Letizia Liccati, Chiara Di Quarto (youtuber) ecc.; cibo e bevande artigianali 100% made in Italy vendute da truck e stand di partner del festival accompagneranno tutto il corso dell’evento, che sarà costellato da workshop dilettevoli, talk con gli ospiti, escursioni e attività spassose, rendendo così Aim Festival un fabbricatore e uno scambio di idee per creare qualcosa di unico, un’occasione per imparare e scoprire cose nuove, un lasso di tempo di istruzione, ma anche un punto di ritrovo per tanti adolescenti di varie località italiane ed estere, che potranno anche svagarsi e divertirsi grazie ad un evento a 360°!

Il punto di forza è un festival per giovani organizzato da giovani. L’evento non avrà nessun costo di iscrizione o di ingresso, ma nel corso del festival verrà avviata una campagna di raccolta fondi, il cui ricavato sarà utilizzato totalmente per la realizzazione di un progetto speciale di beneficenza in Africa con i bambini di tali popolazioni.

Aim Festival è affiliato con altri festival partner tra cui: TimeLine Film Festival, Marano Ragazzi Spot Festival; vanta inoltre del sostegno di alcuni sponsor e partner come Skuola.net, Proel, Decathlon, Ardea Onlus, Jad&Frèer, Nerolidio Music Factory, Auditoria Records, Aramini, Erone Onlus e del patrocinio richiesto a Unicef e FAI Fondo Ambiente Italiano. L’evento è patrocinato dal Comune di Gerenzano.

Info e programma su www.aimfestival.it
Contatti: staff@aimfestival.it info@involveproductions.com
Instagram: @aim_festival Facebook: Aim Festival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.