Aim Festival – Diversamente Diverso al Parco Degli Aironi
Dal 3 al -7 settembre
“Aim”, dall’inglese, perché punta a un obiettivo, un bersaglio da mirare: emozionare.
Il festival vuole aggregare persone che, con la stessa passione, vogliono trasmettere emozioni, sensazioni e creare atmosfere uniche attraverso il linguaggio universale della musica, e tramite l’integrazione e condivisione, il tutto contornato da idee folli ma geniali e da personaggi e storie eccezionali da raccontare.
“Diversamente diverso” perché non esiste (ancora) nulla del genere e perché crediamo nella diversità come un punto di forza, perché il diverso è qualcosa di positivo, perché la novità non ci deve spaventare, ma anzi incuriosire, conservando un po’ quell’ingenuo stupore che avevamo da bambini.
Sarà una settimana di immersione nella natura, e quindi di conseguente valorizzazione e sensibilizzazione del territorio, in cui tutti i partecipanti potranno accamparsi nel sito del festival con tenda per condividere insieme le serate dell’evento; la musica non mancherà, con esibizioni live e DJ set, continui concorsi di band e cantanti emergenti a premi fino alla proclamazione di un vincitore; special guest importanti dal mondo musicale e da quello del web sono già in lista, tra questi Cris Brave (rapper disabile che ha cantato a San Siro con J-Ax e Fedez, Luca Chikovani, Cecilia Krull (la cantante che interpreta la sigla della fortunata serie “La Casa Di Carta”, Watt&Jack from Brothers, Shari Noioso, Letizia Liccati, Chiara Di Quarto (youtuber) ecc.; cibo e bevande artigianali 100% made in Italy vendute da truck e stand di partner del festival accompagneranno tutto il corso dell’evento, che sarà costellato da workshop dilettevoli, talk con gli ospiti, escursioni e attività spassose, rendendo così Aim Festival un fabbricatore e uno scambio di idee per creare qualcosa di unico, un’occasione per imparare e scoprire cose nuove, un lasso di tempo di istruzione, ma anche un punto di ritrovo per tanti adolescenti di varie località italiane ed estere, che potranno anche svagarsi e divertirsi grazie ad un evento a 360°!
Il punto di forza è un festival per giovani organizzato da giovani. L’evento non avrà nessun costo di iscrizione o di ingresso, ma nel corso del festival verrà avviata una campagna di raccolta fondi, il cui ricavato sarà utilizzato totalmente per la realizzazione di un progetto speciale di beneficenza in Africa con i bambini di tali popolazioni.
Aim Festival è affiliato con altri festival partner tra cui: TimeLine Film Festival, Marano Ragazzi Spot Festival; vanta inoltre del sostegno di alcuni sponsor e partner come Skuola.net, Proel, Decathlon, Ardea Onlus, Jad&Frèer, Nerolidio Music Factory, Auditoria Records, Aramini, Erone Onlus e del patrocinio richiesto a Unicef e FAI Fondo Ambiente Italiano. L’evento è patrocinato dal Comune di Gerenzano.
Info e programma su www.aimfestival.it
Contatti: staff@aimfestival.it info@involveproductions.com
Instagram: @aim_festival Facebook: Aim Festival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.