Castellanza saluta don Giampietro Ceriani, prete nel mondo

Originario della cittadina, ha esercitato il suo ministero nelle Marche e in Francia e poi, negli ultimi anni, anche come cappellano della Mater Domini

Generico 2018

È morto a Castellanza don Giampietro Ceriani.

Originario del paese, nel 1946 partì per entrare negli Scalabriniani, ordine missionario che accompagna e sostiene i migranti (foto: chiesadimilano.it).

È stato vicerettore del Seminario di Osimo-Loreto, poi dal 1965 al 1968 Vicario della parrocchia italiana a Parigi, dal 1968 al 2008 Parroco in varie parrocchie francesi. Dal 1996 al 2005 è stato Vicario episcopale di Pontoise, in Francia.
Nel 2008  ha poi fatto ritorno a Castellanza (occupandosi della cappellania ospedaliera della Humanitas Mater Domini).

Nel 2013 era stato anche insignito della benemerenza civica.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.