Una castagnata per la chiesetta di San Rocco

Domenica 3 novembre il comitato “Amici di San Rocco”, la parrocchia di Azzate con il Gruppo Alpini organizzeranno una festa il cui ricavato andrà per le opere di ristrutturazione dell'edificio sacro

Chiesa di San Rocco Azzate

Domenica 3 novembre il comitato “Amici di San Rocco”, la Parrocchia di Azzate con il Gruppo Alpini organizzeranno una castagnata il cui ricavato andrà interamente devoluto per le opere di ristrutturazione della Chiesetta di San Rocco, a partire dalle 14.

Sarà possibile visitarla ed apprezzare gli affreschi secenteschi. L’Oratorio di San Rocco ha origini molto antiche, fu edificato ben prima della visita pastorale di San Carlo Borromeo del 1574, fu intitolato nel Seicento a San Rocco e San Giovanni Battista. Fino all’Ottocento è stata una chiesa battesimale per le comunità di Azzate, Brunello e Castronno. San Rocco è nel cuore di molti azzatesi, essendo stata la chiesa del loro matrimonio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore