Controlli nei cantieri edili su 51 lavoratori

Nel corso dell'operazione sono stati controllati gli operai al lavoro in otto cantieri nel comune di Capriasca. Non sono state rilevate infrazioni di carattere penale

Generico 2018

La Polizia cantonale comunica che nell giornata di mercoledì 16 ottobre è stata effettuata un’operazione di controllo in Capriasca (nel Luganese), a Comano, a Cureglia e a Ponte Capriasca presso otto cantieri edili attivi sul territorio.

L’operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Torre di Redde, gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro e della Commissione Paritetica Cantonale.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 51 lavoratori. Non sono state rilevate infrazioni di carattere penale alla Legge federale sugli stranieri e l’integrazione.

In base ai dati raccolti, gli ispettori del Uil e degli altri enti, approfondiranno gli accertamenti del caso nei prossimi giorni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore