Una domenica per conoscere la cooperativa per disabili Asda-Speranza
Domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day della Cooperativa per Disabili Asda-Speranza.
Domenica 6 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00 torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day della Cooperativa per Disabili Asda-Speranza. Una mostra mercato che proporrà la nuova collezione di oggettistica e cartonaggio interamente realizzata dai ragazzi della cooperativa con l’ausilio, fondamentale di volontarie e volontari.
Una parte della struttura (si trova in via Palestro 16) è attrezzata a comunità-alloggio, in grado di ospitare fino a 10 disabili adulti, assistiti da psicologi, educatori, ASA e personale specializzato. In un altro ambiente vengono svolte attività lavorative. Con l’ausilio fondamentale di volontarie e volontari, le ragazze e i ragazzi disabili (attualmente 9) occupano utilmente il proprio tempo, trovando gratificazione nel lavoro, migliorando le relazioni sociali ed ottenendo una sia pur contenuta remunerazione.
Il reparto di fotocopiatura è in grado di produrre fotocopie in bianco/nero e a colori e di realizzare tesi di laurea, pieghevoli, volantini, dispense. I lavori di cartonaggio spaziano dall’oggettistica per cerimonie e ricorrenze (partecipazioni, bomboniere, segna-posti) ad una vastissima gamma di articoli per ufficio e casa (scatole, porta-documenti, agende, cassettiere, album per fotografie). Ogni oggetto è un pezzo unico, realizzato artigianalmente, in base alle specifiche esigenze del cliente.
Durante la giornata di domenica, organizzata anche in vista delle festività natalizie, sarà possibile acquistare splendidi oggetti artigianali realizzati a mano. Ogni oggetto è un pezzo unico, realizzato artigianalmente. La giornata di domenica sarà un’ottima occasione anche per contribuire a far crescere la Cooperativa. È, comunque, possibile far visita alla cooperativa Asda anche durante la settimana, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.