Una domenica per conoscere la cooperativa per disabili Asda-Speranza

Domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day della Cooperativa per Disabili Asda-Speranza.

sedia a rotelle

Domenica 6 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00 torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day della Cooperativa per Disabili Asda-Speranza. Una mostra mercato che proporrà la nuova collezione di oggettistica e cartonaggio interamente realizzata dai ragazzi  della cooperativa con l’ausilio, fondamentale di volontarie e volontari. 

Una parte della struttura (si trova in via Palestro 16) è attrezzata a comunità-alloggio, in grado di ospitare fino a 10 disabili adulti, assistiti da psicologi, educatori,  ASA e personale specializzato. In un altro ambiente vengono svolte attività lavorative. Con l’ausilio fondamentale di volontarie e volontari, le ragazze e i ragazzi disabili (attualmente 9) occupano utilmente il proprio tempo, trovando gratificazione nel lavoro, migliorando le relazioni sociali ed ottenendo una sia pur contenuta remunerazione.   

Il reparto di fotocopiatura è in grado di produrre fotocopie in bianco/nero e a colori e di realizzare tesi di laurea, pieghevoli, volantini, dispense. I lavori di cartonaggio spaziano dall’oggettistica per cerimonie e ricorrenze (partecipazioni, bomboniere, segna-posti) ad una vastissima gamma di  articoli per ufficio e casa (scatole, porta-documenti, agende, cassettiere, album per fotografie). Ogni oggetto è un pezzo unico, realizzato artigianalmente, in base alle specifiche esigenze del cliente. 

Durante la giornata di domenica, organizzata anche in vista delle festività natalizie, sarà possibile acquistare splendidi oggetti artigianali realizzati a mano. Ogni oggetto è  un pezzo unico, realizzato artigianalmente. La giornata di domenica sarà un’ottima occasione anche per contribuire a far crescere la Cooperativa. È, comunque, possibile far visita alla cooperativa Asda anche durante la settimana, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.