Com’è nata la Valceresio? La risposta in salotto, a Villa Floreal

L'associazione Valle del Ceresio e dintorni organizza per venerdì 18 ottobre una conferenza con Paola D'Agostino sulla storia geologica del territorio nel salotto della bella villa liberty

cadegliano viconago

L’associazione Valle del Ceresio nell’ambito nel progetto “De rerum natura”, organizza per venerdì 18 ottobre la sua prima conferenza in salotto.

Alle 20.30, a  Cadegliano Viconago, nel bellissimo contesto di Villa Floreal, palazzina in stile Liberty recentemente ristrutturata, si racconteranno le vicende geologiche che hanno interessato il territorio del Ceresio e delle valli del Piambello. Dai vulcani paleozoici, alla comparsa del mare, alle glaciazioni.

Relatrice sarà Paola D’Agostino, esperta in divulgazione scientifica.

Al termine della conferenza i padroni di casa offriranno agli ospiti caffè, tè e dolci.

L’evento è gratuito (si richiede solo tesseramento all’associazione) ma i posti limitati. Gli organizzatori chiedono di annunciare la propria presenza con almeno due giorni di anticipo via SMS o WhatsApp al numero 349 2182498.

Villa Floreal è a Cadegliano Viconago, in via Monico 30.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.