Rotonda al posto del semaforo? L’idea piace

Il semaforo in tilt da otto giorni ha spinto l'amministrazione a tirar fuori il progetto alternativo. Un primo "sondaggio" promuove l'intervento (aspettando il progetto vero)

Samarate generica generiche

L’ipotesi di una rotonda al posto del semaforo piace, a Samarate. Così dice la consultazione avviata su Bacheca Civica, in questi giorni di grande dibattito per il guasto (ormai all’ottavo giorno) del semaforo all’incrocio principale della cittadina, sulla Statale 341.

Non è una idea nuova, quella della rotonda. Il sindaco Enrico Puricelli l’ha tirata fuori al momento opportuno, con l’annuncio che sarà presentato una prima ipotesi progettuale questa sera, martedì 15 ottobre.

Su Bacheca Civica Samarate Eliseo Sanfelice – amministratore della pagina social e presidente della Fondazione Montevecchio – ha lanciato la consultazione, un “sondaggio” appunto secondo le modalità di Facebook. In poco più di dodici ore hanno risposto quattrocento persone. Risultato? Oltre trecento i voti a favore della rotonda, poco meno di cento quelli che vorrebbero invece il mantenimento del semaforo.

Il semaforo di Samarate è ancora in tilt

Nel frattempo continuano i disagi sull’incrocio: una prima previsione d’intervento parlava di impianto ripristinato entro venerdì ma la pioggia probabilmente allungherà i tempi.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.