Tre giorni per “diventare” giornalisti, torna la sfida di Bloglab

Anche quest'anno torna il laboratorio di giornalismo e comunicazione che affiancherà il Festival Glocal da giovedì 7 a sabato 9 novembre. Ecco come iscriversi

bloglab festival glocal

Tre giorni di tempo e una missione da compiere: quella di fare i giornalisti. È la sfida di BlogLab, il laboratorio di giornalismo che da sempre accompagna il Festival Glocal a Varese. Da giovedì 7 a sabato 9 novembre gli studenti si divideranno in redazioni e si sfideranno a colpi notizie da trovare, di storie da raccontare, di foto da scattare, di video da produrre e di materiali da divulgare sui social.

Un’immersione a 360 gradi nel mondo della comunicazione e del giornalismo che permetterà ai ragazzi di imparare qualche trucco del mestiere e vivere molto da vicino un festival che anno dopo anno porta a Varese i massimi esperti del settore.

Partecipare al laboratorio –completamente gratuito e patrocinato dal Consiglio Regionale di Regione Lombardia– è molto semplice: bisogna creare una squadra da un minimo di tre ad un massimo cinque ragazzi iscritti al triennio delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro il 27 ottobre il form disponibile a questo link. Attenzione: i posti sono limitati e in caso di eccedenza di squadre la selezione verrà effettuata in base alla data di iscrizione.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com o chiamare il 3495984066.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore