Carabinieri in soccorso di due ragazzini ubriachi

Controlli nei locale e sulle strade per i militari della Compagnia di Luino

carabinieri di luino notturna

Ubriaco alla festa della scuola. È successo a Cadegliano Viconago dove ambulanza e carabinieri sono intervenuti per soccorrere un ragazzino di 17 anni in evidente stato di ebrezza.

I militari hanno controllato il locale, all’interno della scuola primaria, e verificato che venivano fornite solo bevande analcoliche come richiesto, vista l’età dei partecipanti. Il ragazzino, un diciassettenne del posto, secondo quanto riferiscono i carabinieri era arrivato con altri amici già ubriaco, tanto da sentirsi male. È stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cittiglio e poi affidato ai genitori che si sono precipitati a riprenderlo.

Sempre all’ospedale è stata trasportata una ragazza di 15 anni, dopo essersi sentita male nei pressi di un locale pubblico di Laveno Mombello, è stata soccorsa dai sanitari. Anche per lei l’abuso di alcool ha determinato un tasso alcolico sopra i 2 g/l, proprio come l’altro ragazzo.

I militari della compagnia di Luino hanno controllato 3 locali ove erano in corso i festeggiamenti. Sostanzialmente non vi sono stati particolari problemi e molte feste si sono svolte all’insegna del divertimento tra i più giovani.

I carabinieri hanno effettuato soste e posti di controllo lungo le strade e alle uscite dai locali proprio per contrastare il pericolo di chi si mette alla guida dopo aver bevuto troppo. E la serata di halloween è diventata ormai un consueto appuntamento per molti, soprattutto giovanissimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.