“La memoria dei giusti” all’auditorium di Cislago

In occasione del Giorno della Memoria, all'auditorium di Cislago arriva uno spettacolo che racconta la vita di quelle persone che non hanno obbedito a leggi ingiuste. La rappresentazione vuole far riflettere il pubblico sul potere delle scelte individuali

Generico 2018

“La memoria dei giusti – semi di luce nel deserto della notte” è questo il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà sabato 25 gennaio alle ore 21:00 presso l’auditorium ‘L’angolo dell’arte’, in via Stazione a Cislago.

Il tema della rappresentazione teatrale sarà la storia di uomini e donne, di comuni cittadini, che hanno deciso di non conformarsi a leggi ingiuste, ma di agire in nome della propria coscienza di uomini.

Si inizierà raccontando la storia di coloro che durante lo sterminio nazista hanno salvato persone ebree da morte certa, per poi parlare di quanti si sono opposti al fondamentalismo siriano e dei ‘pescatori di uomini’ italiani che operano a Lampedusa .

L’evento è organizzato dall’associazione culturale ‘Spazio Eden’, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Cislago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore