Primo caso di coronavirus a Gemonio

Il sindaco Samuel Lucchini, come tanti suoi colleghi, ha scelto la pagina Facebook dell'amministrazione per comunicare ai propri concittadini il primo contagio al coronavirus a Gemonio

Generico 2018

Il sindaco Samuel Lucchini, come tanti suoi colleghi, ha scelto la pagina Facebook dell’amministrazione per comunicare ai propri concittadini il primo contagio al coronavirus a Gemonio.

Riportiamo di seguito il testo integrale del suo messaggio.

Cari Gemoniesi,

vi comunico che in data odierna, sono stato informato dalle Autorità sanitarie della presenza nel nostro Comune di un concittadino risultato positivo al test del COVID-I 9 (Coronavirus).

Le autorità sanitarie hanno avviato tutti i protocolli medici e k procedura utili alla tutela della persona, dei suoi famigliari e di chi potrebbe avere avuto contatti con la stessa. Non verranno fornite informazioni sulle sue generalità.

Se qualcuno dovesse venirne a conoscenza è pregato di rispettare la privacy. E’ un momento delicato per questa persona e per la sua famiglia. A loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione e il nostro massimo sostegno.

Chiediamo a tutti di evitare commenti inopportuni e di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare attenzione, senza superficialità ma neppure allarmismo che rischia di essere controproducente.

Ora più chemai il paese deve dimostrare unità e rispetto. Rinnoviamo il nostro invito a rispettare le disposizioni governative e regionali: restate a casa e uscite solo se necessario. Solo con l’aiuto di tutti potremo superare questo difficile momento. Grazie.

IL SINDACO Lucchini

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore