Non si ferma al posto di controllo per Coronavirus: arrestato latitante
Era latitante dal 4 dicembre 2018 l'uomo scappato da un posto di controllo della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco e poi tratto in arresto

Era latitante dal 4 dicembre 2018 l’uomo scappato da un posto di controllo della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco e poi tratto in arresto.
Il fatto è accaduto sabato scorso, quando i Finanzieri in servizio di vigilanza sull’osservanza delle misure per il Covid-19, nei pressi del Comune di Turate (CO), hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone che, alla vista dei militari, hanno repentinamente invertito il senso di marcia, dandosi alla fuga.
Da lì, è stato intrapreso un inseguimento che terminava qualche minuto dopo in una zona residenziale del comune di Cislago (VA), dove i due, dopo aver fatto finire l’autovettura contro un muro, hanno tentato la fuga a piedi.
Il conducente, inseguito, ha fatto perdere le proprie tracce in un bosco li vicino ed è ancora ricercato, mentre il passeggero è stato bloccato ed accompagnato in caserma per essere identificato, poichè non era in possesso di alcun documento di riconoscimento.
Lì il soggetto è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a dicembre del 2018 dal Tribunale di Pistoia, per reati afferenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Per questo motivo l’uomo, cittadino marocchino, veniva portato nella Casa Circondariale di Como e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravato, e per aver commesso il fatto in stato di latitanza e clandestinità sul territorio nazionale.
Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, sono state più di 100 le pattuglie della Compagnia di Olgiate Comasco dislocate lungo le principali arterie stradali urbane, extra-urbane e di confine, e oltre 10.000 mila gli autoveicoli controllati su tutto il territorio dell’olgiatese per verificare il rispetto delle restrizioni governative e regionali che vietano di uscire di casa se non in presenza di comprovate necessità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.