Recovery Fund, Conte: “Strumento urgente e necessario”

Al termine del Vertice Ue, i leader dell'Ue hanno incaricato la Commissione europea di presentare la sua proposta sul "Recovery Fund" legato al bilancio Ue entro il 6 maggio

Generico 2018

Al termine del Vertice Ue, i leader dell’Ue hanno incaricato la Commissione europea di presentare la sua proposta sul “Recovery Fund” legato al bilancio Ue entro il 6 maggio.

Lo ha dichiarato Giuseppe Conte durante l’intervento della sera di giovedì 23 aprile: “È stata una tappa importante nella storia europea: con i tutti i ventisette paesi abbiamo accettato di introdurre uno strumento innovativo: il Recovery Fund. Uno strumento urgente e necessario, siamo in prima fila a chiederlo e che si aggiungerà a quelli già varati. Uno strumento del genere era impensabile fino a adesso e si unirà renderà la risposta europea più solida e coordinata”.

Sulla sua pagina Facebook Conte scrive: “La Commissione lavorerà in questi giorni per presentare già il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovrà essere di ampiezza adeguata e dovrà consentire soprattutto ai Paesi più colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.