Rinviato il battesimo civico dei diciottenni
I dodici ragazzi nati nel 2002 che compiranno la maggiore età nel corso di quest'anno dovranno quindi pazientare ancora un po’
L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha letteralmente buttato in aria ogni tipo di programmazione legata alle manifestazioni in calendario.
Sarà così anche per il Battesimo Civico dei 18enni, edizione 2020.
Da qualche anno era consuetudine festeggiare l’avvenimento in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica.
Ma, stante l’incertezza legata alle norme da adottare per evitare assembramenti di persone, l’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha deciso di rimandare l’atteso appuntamento al prossimo autunno.
«I dodici ragazzi nati nel 2002 che compiranno la maggiore età nel corso di quest’anno dovranno quindi pazientare ancora un po’, dandogli appuntamento fin d’ora in Auditorium comunale, per una cerimonia che unirà il Battesimo Civico e la consegna dei Riconoscimento al merito, destinati ai ragazzi particolarmente distintisi negli studi», fanno sapere dal Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.