Rinviato il battesimo civico dei diciottenni

I dodici ragazzi nati nel 2002 che compiranno la maggiore età nel corso di quest'anno dovranno quindi pazientare ancora un po’

Avarie

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha letteralmente buttato in aria ogni tipo di programmazione legata alle manifestazioni in calendario.

Sarà così anche per il Battesimo Civico dei 18enni, edizione 2020.

Da qualche anno era consuetudine festeggiare l’avvenimento in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Ma, stante l’incertezza legata alle norme da adottare per evitare assembramenti di persone, l’Amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha deciso di rimandare l’atteso appuntamento al prossimo autunno.

«I dodici ragazzi nati nel 2002 che compiranno la maggiore età nel corso di quest’anno dovranno quindi pazientare ancora un po’, dandogli appuntamento fin d’ora in Auditorium comunale, per una cerimonia che unirà il Battesimo Civico e la consegna dei Riconoscimento al merito, destinati ai ragazzi particolarmente distintisi negli studi», fanno sapere dal Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.