Ampliata la platea per gli aiuti a professionisti e imprese
È il progetto di Regione Lombardia “Credito adesso". Mattinzoli: “Andiamo incontro a tutti“
Due modifiche alle misure ‘Credito Adesso’ e alla nuova Linea ‘Credito Adesso Evolution’ introdotte dalla delibera approvata oggi dalla giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli.
PLATEA BENEFICIARI – La prima riguarda l’ampliamento della platea dei beneficiari che si allarga sia su Credito Adesso che sulla nuova linea Evolution anche ai liberi professionisti non iscritti agli albi o che non aderiscono a una delle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. La seconda prevede che potranno accedere gli studi professionali che ricavano in media fino a 72.000 euro (la quota di ricavo precedente era 120.000 euro).
FINANZIAMENTO RICHIEDIBILE – Sul Credito Adesso cambia anche la percentuale del finanziamento richiedibile che passa dal 15% al 25% della media dei ricavi dell’impresa. Muta anche il valore dei ricavi tipici delle Piccole e Medie imprese e delle società quotate in un mercato azionario a media capitalizzazione MId Cap che arriva si abbassa alla soglia dei 72 mila euro rispetto ai 120 mila previsti precedentemente come per i liberi professionisti.
MATTINZOLI: E’ FRUTTO DEL DIALOGO CONTINUO CON LE CATEGORIE – “Con questa delibera recepiamo ancora con maggiore impegno le esigenze di tutto il mondo produttivo, allargando la platea dei beneficiari della misura a tutti i liberi professionisti, in modo che ognuno possa accedere a strumenti che oggi sono vitali più che mai”, ha commento Alessandro Mattinzoli assessore allo Sviluppo Economico.
“Il nostro metodo – ha concluso – si fonda sul dialogo continuo per realizzare iniziative volte a dare linfa al nostro tessuto economico così terribilmente provato dall’emergenza Covid 19”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.