Filippo è nato durante una pandemia mondiale

Cinzia ha partorito durante l'emergenza sanitaria. "A mio figlio racconteremo di un inizio isolato che ci ha fatto scoprire l'intimità della famiglia, ma anche l'importanza dei contatti, la forza e la bellezza degli abbracci".

nascita bambina

Il 1 febbraio sono entrata in maternità,  finalmente a casa dal lavoro pensavo di godermi due mesi di passeggiate, yoga, shopping con le amiche, giornate al parco con mio figlio grande, corso pre parto e invece…arriva un virus che miete vittime…quarantena e improvvisamente chiusi in casa.

E divento maestra…cuoca…parrucchiera..faccio ginnastica con i programmi in tv, non posso uscire per camminare…ho le gambe gonfie…sono al nono mese.

Alle visite devo andare da sola, in ospedale per partorire sono sola, per poche ore posso vedere il papà di mio figlio.

Filippo nasce durante una pandemia mondiale.

Dimessi dall’ospedale torniamo a casa di corsa, nessuna festa, niente incontro con i nonni, nessuna torta di benvenuto.

Mio figlio vede persone mascherate, in video, gli racconteremo di un inizio isolato che ci ha fatto scoprire l’intimità della famiglia, ma anche l’importanza dei contatti, la forza e la bellezza degli abbracci.

Memoria di emozioni contrastanti.

Cinzia Colombo, Malnate

 

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.