Riapre ai visitatori il museo Agusta di Cascina Costa

Il museo racconta storia e mezzi, anche molto curiosi, sviluppati dalla celebre azienda che ha prodotto moto, elicotteri e non solo

Generico 2018

Dopo Volandia (che riapre oggi, venerdì 22 maggio), riapre al pubblico anche il museo Agusta, sito in via Giovanni Agusta, 506 a Cascina Costa di Samarate.

Nessuna modifica rispetto a giorni e orari d’ingresso:
-Mercoledì 14.00 – 18.00

– Martedì 14.00 – 18.00

– Sabato 9.30 – 12.00 / 14.30 – 17.00

– Domenica 9.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00

La riapertura avverrà naturalmente nel rispetto delle linee di indirizzo date dal Governo e dalla Regione Lombardia.
All’arrivo al museo, il visitatore verrà sottoposto a misurazione della temperatura e dovrà attendere il proprio turno di ingresso. All’interno delle sale espositive sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone.

Per prenotare l’ingresso: telefonare a 0331 229348 oppure 0331 220545 negli orari di apertura del Museo.
Per maggiori informazioni visita il sito www.museoagusta.it

«Il Museo Agusta è stato aperto nel 2003 a Cascina Costa di Samarate, grazie all’impegno del Gruppo Lavoratori Anziani dell’allora Agusta, oggi Divisione Elicotteri di Leonardo Spa» racconta il sindaco di Samarate Enrico Puricelli. «Un fiore all’occhiello per la nostra Samarate, un luogo che testimonia la memoria tecnologica e industriale e che costituisce uno strumento di dialogo e di condivisione tra l’impresa e territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.