Le Acli di Gallarate salutano Rita Bardelli

Il commosso saluto a una donna che ha dedicato la sua vita al movimento cristiano dei lavoratori

gallarate generico

Le Acli di Gallarate danno l’addio a una delle volontarie storiche del movimento cattolico dei lavoratori, Rita Bardelli.

Ha chiuso gli occhi per sempre all’età di 97 anni, tutti spesi nell’impegno per gli altri. «Da persona credente ha lasciato il suo segno nel mondo nell’aiuto ai lavoratori e nell’attenzione ai problemi sociali» la ricorda Dario Terreni.

Già impiegata in diverse aziende gallaratesi, «ha sempre partecipato alla vita del circolo di Gallarate:una militante e dirigente che ha sempre avuto una attività sempre intensa». Nel 2016 era stata premiata anche dal Cesvov, tra i veterani del volontariato varesino (la foto invece risale al 2013, alla festa per i suoi 90 anni).

I funerali si terranno giovedì 4 giugno, alle 16.45, nella Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.