Annega nel fiume vicino al ponte di Oleggio

Le operazioni di vigili del fuoco e Protezione Civile segnalate dalle 18 di Sabato 13. I sommozzatori del Comando di Milano hanno ritrovato l'uomo in un corso d'acqua prima delle 20

Ticino - Ponte di Oleggio

E’ stata individuato privo di vita in un corso d’acqua l’uomo disperso nella valle del Ticino, in territorio di Lonate Pozzolo.

A recuperare la salma, poco prima delle 20,  sono stati i vigili del fuoco sommozzatori dell’equipaggio “Drago 82”.

All’operazione di ricerca sono stati fatti intervenire un elicottero da Malpensa, il nucleo Speleologico-Alpino-Fluviale e anche i sommozzatori dal Comando di Milano.

Lonate Pozzolo generica

L’allarme è scattato intorno alle 18, come hanno riferito i gestori di alcuni chioschi nella zona del ponte di Oleggio che hanno notato il volo sull’area dell’elicottero.

L’U.C.L. Unità Crisi Locale è stata posta vicino al fiume, hanno operato anche gli uomini del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), le unità cinofile, l’unità di ricerca GSM “Dedalo” e i volontari della protezione civile.

Le ricerche, anche dall’alto, si erano concentrate sui corsi d’acqua della zona: Ticino, Canale Industriale e Naviglio Grande.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.