Gep Caserta dipinge live a Lavena Ponte Tresa

Secondo appuntamento del progetto MAD Muri artistici diffusi giovedì 2 e venerdì 3 luglio

Arte - Mostre

Secondo appuntamento di live painting di MAD 21037 Muri Artistici Diffusi promosso dal Comune di Lavena Ponte Tresa in collaborazione con l’Associazione Wg.Art giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2020.

Dalle ore 10.00 Gep Caserta lavorerà in via Zanzi nell’area limitrofa al Centro Anziani e alla Piscina Comunale.

L’opera calligrafica di GEP Caserta parte dal concetto di piantare semi positivi per il nostro futuro. Un grande albero della vita (un calligamma, una figura realizzata con le lettere) sarà l’immagine che celebra la vita, un’immagine che nei suoi rami un giorno porterà i suoi frutti come segno di buon auspicio per un futuro che speriamo ci porti alla nostra normale quotidianità.

DATE

25-26 giugno 2020 Sea Creative, via Pezzalunga presso la scuola Primaria Alessandro Manzoni a partire dalle ore 10.00.
2-3 luglio 2020 Gep Caserta, via Zanzi nell’area limitrofa al Centro Anziani e alla Piscina Comunale a partire dalle ore 10.00.
9-10 luglio 2020 Sten e Stuer, via Rapetti presso il Centro Sportivo Comunale a partire dalle ore 10.00

IL PROGETTO

MAD è l’acronimo di Muri Artistici Diffusi e proprio su alcuni muri della città gli artisti dipingeranno insieme ai ragazzi che vorranno partecipare al progetto. Il numero 21037 in qualità di Codice di Avviamento Postale di Lavena Ponte Tresa vuole contestualizzare l’intervento proprio nella bella cittadina affacciata sul Lago di Lugano.

La street art è la forma d’arte più diffusa nelle città, di fronte ad un murale i ragazzi possono ritrovarsi e discutere e lavorare insieme, può diventare un’occasione di aggregazione e scambio di idee. I giovani hanno più facilità ad avvicinarsi all’arte di strada, all’arte urbana in quanto parla direttamente a loro e di loro, delle cose che li riguardano, piuttosto che all’arte appesa in un museo.

Da qui l’idea di organizzare una serie di incontri teorici e pratici con gli street artist Seacreative, Sten, Stuer, Gep Caserta su diversi temi che approfondiscono l’arte urbana, l’universo dei graffiti e la calligrafia. Le lezioni si terranno presso l’Antica Rimessa del Tram.

Gli artisti realizzeranno poi in una performance live painting murales permanenti su tre muri della città mentre il progetto si concluderà a fine estate con la realizzazione di un’opera collettiva Hall of fame sul muro della passeggiata del Lungolago.

 

MAD 21037 è anche su Instagram @madwgart #mad21037

Chiunque può partecipare mandando una mail a madwgart@gmail.com

Per informazioni Tel 335.5860986

Link per iscriversi https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaR_NCCEBZo84lAE2Mp09-8ovI7NCg3v02aO9FlfrX0zACBg/viewform?fbclid=IwAR28g19hL9CIt7LWq6Zs02pkTyB8ZsqOxnSdUjxXBbLos8hI4jT6pINPeF4

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore