Continua la pazza corsa di oro e argento

Il prezzo del metallo giallo sui mercati telematici è ritornato sopra i 2.000 dollari l'oncia

lingotti oro apertura

Torna a salire sui mercati telematici il prezzo dell’oro che ha superato nuovamente l’asticella dei 2.000 dollari l’oncia, con un aumento del 2,3% rispetto a ieri. Considerato il bene rifugio per eccellenza, cioè un bene che si compra nei momenti di maggiore incertezza, l’oro nell’ultimo anno ha guadagnato il 28% e nell’ultimo mese il 7%.  Gli investitori dirottano dunque i loro soldi sul metallo giallo ogni qualvolta c’è aria di crisi. Considerata l’incertezza derivante dalla pandemia in corso la sua quotazione potrebbe salire ancora.

Ma l’oro dopo aver toccato l’apice il 6 agosto scorso con una quotazione di 2070 dollari l’oncia, ha avuto una brusca discesa toccando il minimo di 1863,15 dollari. Secondo gli analisti, ad aver alimentato quella caduta potrebbero essere state le dichiarazioni della Russia relative alla realizzazione primo vaccino anti-Covid che avrebbero allentato le tensioni sui mercati e aperto prospettive positive sull’economia.

Ottima anche la performance dell’argento che, dopo il crollo del prezzo tra marzo e aprile, negli ultimi mesi ha guadagnato il 58% .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.