Coronavirus in Lombardia, 8 morti e 38 nuovi casi in 24 ore

Nelle ultime 24 ore tornano a scendere i ricoveri in ospedale. Un solo nuovo positivo in provincia di Varese

tamponi

Un solo nuovo caso di Covid-19 in provincia di Varese nelle ultime 24 ore. È il dato che emerge nel report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di domenica 2 agosto.

Per quanto riguarda tutta la regione sono stati 7.712 i tamponi eseguiti dei quali 38 sono risultati positivi (di cui 6 in misura debole e 4 effettuati a seguito di test sierologici).

Dal punto di vista ospedaliero i guariti nelle ultime 24 ore i guariti sono 164, portando il dato complessivo a 73.676 persone. Dopo l’aumento di ieri tornano anche a scendere i ricoveri: rimane invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva (9 persone) mentre i ricoverati negli altri reparti scendono a 153 (5 in meno rispetto a ieri).

Aumentano però di molto i morti. Sono 8 le persone decedute per covid oggi, portando così il totale complessivo a 16.815.

dati 2 agosto covid

Milano: 10 di cui 5 a Milano città
Bergamo: 9
Brescia: 4
Como: 1
Cremona: 4
Lecco: 0
Lodi: 1
Mantova: 3
Monza e Brianza: 1
Pavia: 0
Sondrio: 1
Varese: 1

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.