Free Fortnite, l’ultimo torneo per protestare contro Apple

Ultimi giorni in cui l'intera comunità di Fortnite potrà giocare insieme. Oggi 23 agosto il torneo di protesta

Generico 2018

«Unisciti alla battaglia e partecipa alla coppa #freefortnite il 23 agosto». Questo appello è comparso sulla pagina ufficiale di Freefortnite per richiamare gli appassionati del videogame Fortnite a partecipare al torneo anti Apple.

Epic Games, la società che sviluppa videogiochi, ha infatti intrapreso una battaglia legale contro il colosso di Cupertino, dopo la decisione di introdurre un sistema di pagamento che di fatto aggira quello di Apple. Di  conseguenza  Fortnite è stato bloccato sull’App Store. In questo modo i giocatori che utilizzano dispositivi con sistema Ios non possono fare gli aggiornamenti del videogames.

Un ultimo evento, dunque, prima che Fortnite lasci gli iPhone e gli Ipad per un periodo di tempo la cui durata, al momento, è difficile calcolare. Da qui la decisione di Epic Games di organizzare un ultimo evento: la Coppa FreeFortnite, un torneo anti Apple.

L’appello di Fortnite promette anche una serie di premi ai partecipanti. «Gettati nella mischia per una chance di vincere più premi che mai, fra cui il nuovo costume Don Torsolone, hardware di gioco e abbigliamento esclusivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.