Supercoppa, la Uyba ospita Chieri: sarà partita vera

Martedì 1 settembre la Unet e-work Busto Arsizio torna in campo nel secondo turno dei quarti di finale della Supercoppa contro la Reale Mutua Fenera Chieri delle ex Villani e Grobelna

vario

Martedì 1 settembre sarà una data importante per le farfalle della Unet e-work Busto Arsizio: dopo il lockdown che aveva bruscamente interrotto lo scorso campionato, le biancorosse tornano in campo per un match valido per il secondo turno dei quarti di finale della Supercoppa contro la Reale Mutua Fenera Chieri delle ex Villani e Grobelna.

Si gioca dunque subito una gara ufficiale (in pratica un quarto di finale), quella della Supercoppa Italiana, evento fortemente voluto come grande ouverture della stagione da Lega Pallavolo Serie A Femminile che avrà il suo culmine nel prossimo week end in Piazza dei Signori a Vicenza, con la disputa delle Final Four. E quindi con l’assegnazione del primo trofeo, dopo che lo scudetto è rimasto nel limbo dei titoli non vinti da nessuno.

La UYBA, saltato il primo turno per la non iscrizione di Filottrano e Caserta, affronterà in gara secca la formazione piemontese, qualificata dopo aver battuto per 3-0 la Zanetti Bergamo. In un Palayamamay ancora chiuso al pubblico (le direttive della Federazione per il contrasto al Covid sono arrivate solo pochi giorni fa e non c’era il tempo per approntare tutte le misure per l’accesso in sicurezza dei tifosi), coach Fenoglio farà il suo debutto ufficiale come sulla panchina biancorossa e potrà fare un primo test del lavoro fin qui svolto.

In campo dovrebbe schierare la palleggiatrice Poulter, in diagonale con Mingardi, Olivotto e Stevanovic al centro, capitan Gennari ed Escamilla in banda, Leonardi libero. Non sarà ancora a disposizione Alexa Gray, uno dei principali acquisti estivi delle Farfalle.

Dall’altra parte della rete coach Bregoli dovrebbe puntare sulla regia di Bosio in diagonale con Laak, la tradatese Mazzaro e Guarena al centro, l’albizzatese Perinelli e Villani in banda e De Bortoli libero.

La partità inizierà alle ore 18 e verrà trasmessa in live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La capitana Alessia Gennari è entusiasta do tornare a giocare e ha buone sensazioni rispetto al livello di preparazione di tutta la squadra: “Abbiamo lavorato tanto e ora siamo curiose di vederci in campo: martedì sarà infatti la nostra prima partita della stagione. Ho sensazioni positive, abbiamo spinto moltissimo nella preparazione e i risultati si vedranno sul lungo termine, ma già ora vedo nel gruppo grande entusiasmo. Chieri è una buona squadra che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso: l’alzatrice gioca una palla molto veloce per cui sarà importante battere bene per limitarne l’azione. Non so se rispetto alla prima gara giocheranno le due giocatrici americane, Grobelna e Zambelli, ma in ogni caso ci teniamo a fare bene e a raggiungere la Final Four”.

DIRETTAVN

Aggiornamenti continui sull’andamento della gara saranno disponibili su VareseNews all’interno del liveblog nel quale, oltre alla Supercoppa di pallavolo, racconteremo anche quella di basket con il match tra Brescia e Openjobmetis Varese. Spazio però al volley dalle ore 18: per intervenire potete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per collegarsi al live CLICCATE QUI.

Unet e-work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.
Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Meyer, 7 Gibertini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli, 11 Laak, 12 Mazzaro, 15 Guarena, 18 Zambelli, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.

Il programma del secondo turno

Martedì 1 settembre
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri (ore 18 diretta YouTube)
Igor Gorgonzola Novara – Vinc. Casalmaggiore/Firenze (ore 20:30 diretta YouTube)

Mercoledì 2 settembre
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza (ore 20:30 diretta YouTube)

I risultati del primo turno

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini FortInfissi Perugia 3-1 (25-19, 27-29, 25-16, 25-12)
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo 3-2 (25-27, 25-16, 25-20, 23-25, 15-13)
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-14, 25-19)
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (27-25 25-27 25-14 25-23)
Vbc èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze  2-3 (25-23, 22-25, 25-17, 25-27, 13-15)

di
Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.