La fontana di piazza Monte Grappa cambia ancora, e racconta il design “buono” e “cattivo”

Prima l'acqua rosa, ora un mix di rifiuti indistinti e di oggetti di riuso: la fontana di piazza Monte Grappa è destinata a stupire, in queste settimane

Inaugurata la Varese design Week 2020

Prima l’acqua rosa, ora un mix di rifiuti indistinti e di oggetti di riuso: la fontana di piazza Monte Grappa è destinata a stupire, in queste settimane.

Galleria fotografica

Inaugurata la Varese design Week 2020 4 di 23

Dopo l’acqua colorata che ha tanto colpito i varesini ora, nella settimana della  Varese Design Week il suo destino è stupire per la mancanza di acqua.

Al posto degli zampilli infatti, c’ una installazione che mostra quale design è “buono” e utilizza l’economia circolare e quale design è “cattivo” e produce solo rifiuti.

Anche l’opera è circolare: si può infatti girarle intorno all’infinito. L’installazione è del collettivo IlVespaio, network di professionisti milanesi che si occupano di ecodesign e sostenibilità a 360°.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la Varese design Week 2020 4 di 23

Video

La fontana di piazza Monte Grappa cambia ancora, e racconta il design “buono” e “cattivo” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.