Premiazione in diretta Facebook per il concorso letterario Giallo Ceresio

A causa delle misure anti Covid il concorso si concluderà con una premiazione online. Appuntamento domenica 8 novembre alle 15 per scoprire i vincitori

Generica 2020

Il concorso letterario Giallo Ceresio, promosso dal Comune di Porto Ceresio, si avvia al rush finale: domenica 8 novembre, alle ore 15, la premiazione in diretta sulla pagina Facebook Giallo Ceresio.

Ecco le terne da podio delle due sezioni romanzi editi e racconti inediti (vincitori e classifiche saranno proclamati domenica).

Sezione romanzi gialli editi (in ordine alfabetico)

Romano De Marco, Nero a Milano (Piemme)

Dario Galimberti, Un’ombra sul lago: una bambina scomparsa, un’indagine dal ritmo serrato, una città che nasconde troppi segreti (Libro/Mania)

Fabio Girelli, La pelle del lupo. Un’indagine del vicequestore Castelli (Edizioni del Capricorno)

Sezione racconti gialli inediti (in ordine alfabetico):

Silvia Favaretto, Bianca del lago

Andrea Martini, La tomba del soldato

Gabriella Volpi, Quel posto facile.

Per quanto riguarda i Premi speciali, ecco le terne da cui uscirà nome del vincitore unico:

Premio speciale Giovani autori

Sezione romanzi editi: Alessio Giannullo, Le elezioni del colpevole (Bookabook srl), Isabella Liberto, La stanza 123 (Zeroundiedizioni), Rebecca Panei, Il colore della neve (Golem Edizioni).

Sezione racconti inediti: Veronica Biagiotti, Come le notti egiziane , Daniele Chiari, Complici e Gioia Senesi, Sentieri di confine.

Premio Laghi (editi):

Dario Galimberti, Un’ombra sul lago: una bambina scomparsa … (Libro/Mania), Fabio Fiorini, Il sentiero verso casa (Argento vivo edizioni) e Fiamma Granati, Gli invisibili (Apertamenteweb)

Premio speciale Porto Ceresio (inediti): Silvia Favaretto, Bianca del lago, Nicoletta Retteghieri, Il pazzo e Gabriella Volpi, Quel posto facile.

I 22 racconti finalisti della sezione inediti saranno pubblicati nell’antologia Laghi e Delitti, edita da Fratelli Frilli Editori che sarà presentata domenica 8 novembre durante la premiazione in diretta Facebook.

Il concorso letterario “GialloCeresio” è promosso dal Comune di Porto Ceresio (Varese) con il patrocinio di Regione Lombardia, Comunità di Lavoro Regio Insubrica e Camera di Commercio di Varese, con la collaborazione e il sostegno di Comitato Premio Claudio De Albertis, Sistema Bibliotecario della Valle dei Mulini, Assicurazioni Generali Musajo Somma s.n.c. – Varese Città Giardino, Banca Consulia, Il Gigante e Vox Libri e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.