È ai domiciliari ma festeggia con gli amici a Malnate: arrestato

L'uomo, 23 anni, raggiunto dai carabinieri. Oltre alle prescrizioni penali, contestate anche le norme anti covid

Generica 2020

Un soffio alle candeline e un brindisi con gli amici è costato caro a un giovane ai domiciliari che nella giornata di ieri è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Malnate.

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari perché il soggetto, ai domiciliari, aveva organizzato una festa di compleanno ospitando degli amici.

La misura è stata emessa dall’Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Varese su richiesta della locale Procura della Repubblica e così i carabinieri hanno arrestato il 23 enne disoccupato del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento recepisce pienamente le violazioni rilevate dai militari dell’Arma nel mese di novembre 2020 nei confronti del giovane che ha violato le prescrizioni imposte dalla misura cautelare cui è stato sottoposto, ricevendo degli amici a casa propria, in occasione del proprio compleanno, anche contrariamente alle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato ai Miogni di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.