Croce rossa Luino, una video chiamata con gli “elfi di Babbo Natale“

Tanti giovani volontari non potendo fare attività per i più piccoli si sono resi disponibili per le attività sociali

Generica 2020

Sabato 19 e domenica 20 dicembre i Giovani della Croce Rossa di Luino e Valli hanno organizzato un’iniziativa dedicata ai più piccoli per regalare loro qualche momento spensierato e natalizio in questo particolare periodo storico.

E’ stato necessario riorganizzare tutte le nostre attività rivolte ai giovani. Le scuole chiuse, gli oratori e i campi estivi a presenza limitata, le preoccupazioni dei genitori…tutte situazioni che non ci hanno permesso di impegnarci per le giovani generazioni a cui da sempre noi Giovani CRI rivolgiamo la nostra attenzione. <Commenta Sebastian Ballardin, Consigliere Giovane della CRI di Luino e Valli>. Avremmo voluto avere il nostro Babbo Natale che in ambulanza andava dai bambini a prendere le letterine, ma per questo Natale, viste le limitazioni, abbiamo attivato i nostri Elfi con la moderna video-chiamata. Una formula un po’ diversa, ma pur sempre attenta ai più piccoli”.

L’attività consiste infatti nel contattare i bambini che lo desiderano tramite video-chiamate.

Per farlo i genitori devono semplicemente inviare un’email all’indirizzo luino.giovani@lombardia.cri.it manifestando l’interesse e verranno ricontattati con l’indicazione del giorno, dell’orario preciso e il link per collegarsi con i simpatici aiutanti di Babbo Natale.
Durante la chiamata si potrà leggere la letterina, parlare con gli Elfi e scoprire interessanti curiosità.

Tanti nostri giovani non potendo fare attività per i più piccoli si sono resi disponibili per le attività sociali, portando ai più bisognosi i nostri pacchi alimentari o andando a fare la spesa per le persone fragili protette a casa. Molti fanno i centralinisti nella nostra sede, smistando le telefonate in arrivo. Un bel modo per non isolarsi a casa davanti alla TV o con i videogiochi. Ora anche questa attenzione allo spirito Natalizio che non si interrompe nonostante l’Emergenza in corso. Questi Giovani sono il nostro orgoglio”. Commenta il Presidente della Croce Rossa, Pierfrancesco Buchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.