Giorno della Memoria: le letture di Samarate Loves Books per non dimenticare la Shoah
L'appuntamento per ricordare il Giorno della Memoria, anche se a "distanza", è sulla pagina Facebook di Anpi Samarate - Verghera

Quattro brevi video letture in diversi momenti della giornata per portare delle riflessioni su un tema, purtroppo, ancora attuale: mercoledì 27 gennaio Samarate loves books e Anpi Samarate – Verghera celebreranno così il Giorno della Memoria.
Le letture saranno pubblicate anche sulla pagina Facebook di Anpi Samarate – Verghera.
«Quest’anno il nostro gruppo ha avviato anche una collaborazione con l’istituto comprensivo Gerolamo Cardano di Gallarate. Proporremo per classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado (Arnate e Madonna in Campagna) una lettura in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, sull’importanza del raccontare per ricordare ciò che è stato. Questo progetto è finalizzato al coinvolgimento dei ragazzi nella riflessione sull’importanza di questa giornata che non deve ridursi ad una mera celebrazione ma che, a nostro parere, deve aprire a riflessioni sul futuro», spiega Consuelo Sozzi, presidentessa dell’associazione culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.