Giorno della Memoria: le letture di Samarate Loves Books per non dimenticare la Shoah

L'appuntamento per ricordare il Giorno della Memoria, anche se a "distanza", è sulla pagina Facebook di Anpi Samarate - Verghera

Giornata della memoria

Quattro brevi video letture in diversi momenti della giornata per portare delle riflessioni su un tema, purtroppo, ancora attuale: mercoledì 27 gennaio Samarate loves books e Anpi Samarate – Verghera celebreranno così il Giorno della Memoria.

Le letture saranno pubblicate anche sulla pagina Facebook di Anpi Samarate – Verghera.

«Quest’anno il nostro gruppo ha avviato anche una collaborazione con l’istituto comprensivo Gerolamo Cardano di Gallarate. Proporremo per classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado (Arnate e Madonna in Campagna) una lettura in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, sull’importanza del raccontare per ricordare ciò che è stato. Questo progetto è finalizzato al coinvolgimento dei ragazzi nella riflessione sull’importanza di questa giornata che non deve ridursi ad una mera celebrazione ma che, a nostro parere, deve aprire a riflessioni sul futuro», spiega Consuelo Sozzi, presidentessa dell’associazione culturale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.