La Giöbia dei bambini: ciascuno disegni la sua
C'è tempo fino a domenica 24 gennaio per partecipare al contest promosso dall'Amministrazione comunale. In palio uno Smartbox

La città non rinuncia alla secolare tradizione della Giöbia, che quest’anno cade il 28 gennaio, l’ultimo giovedì del mese. Nell’attesa dell’evento tante iniziative, di cui una rivolta ai bambini e alle loro famiglie!
Si intitola “Disegno #lamiaGiöbia” ed è un concorso social che mette in palio uno Smartbox offerto da Ascom e tanti sconti per tutti i partecipanti.
Sul sito istituzionale della Città di Busto Arsizio, una speciale sezione del pulsante “BA Cultura e Identità” conduce i navigatori alla scoperta delle origini della Giöbia e di come si festeggiava in quel di Busto, svelando la ricetta del piatto tipico legato alla tradizione e altre curiosità, anche in collaborazione con le associazioni cittadine riunite nel Tavolo Identità.
Dopo aver riscoperto la tradizione, i più piccoli potranno cimentarsi nell’iniziativa “Disegno #lamiaGiöbia” disegnando la loro versione personale del personaggio!
COME PARTECIPARE
Per prima cosa bisogna disegnare la propria versione della Giöbia. Per i più piccini, sempre nella sezione dedicata del pulsante “BA Cultura e Identità”, è possibile scaricare un’immagine semplificata da cui partire per realizzare la propria Giöbia.
Ogni opera dovrà poi essere fotografata o scannerizzata e quindi pubblicata sulla pagina Facebook “Città di Busto Arsizio” nei commenti del post “Disegno #lamiaGiöbia”, usando gli hastag #cittàdibustoarsizio e #lamiagiöbia
Per ogni disegno andrà indicato il nome del bambino partecipante e la sua età.
È possibile caricare il proprio disegno nei commenti del post fino a domenica 24 gennaio.
Il 25 gennaio, sempre sulla pagina Facebook “Città di Busto Arsizio”, verrà pubblicato un album con tutti i disegni dei partecipanti.
A partire dalla pubblicazione dell’album, amici, “fan” o parenti potranno votare i disegni preferiti mettendo un like al disegno preferito.
Saranno conteggiati solo i like messi ai disegni pubblicati nell’album della pagina Facebook “Città di Busto Arsizio”.
L’autore del disegno che raccoglierà più like entro le ore 14 del 26 gennaio vincerà un cofanetto Smartbox offerto da Ascom – Confcommercio e a tutte le famiglie che si presenteranno nelle macellerie aderenti con il disegno sarà offerto uno sconto del 20% sui prodotti tipici della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.