Diventare volontario in Croce Rossa, al via un nuovo corso di Cri Valceresio
Giovedì 4 marzo una serata di presentazione del nuovo corso, aperto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene e dedicare un po’ del proprio tempo agli altri
Giovedì 4 marzo alle 20.45, la Croce Rossa Comitato Valceresio organizza una serata di presentazione del nuovo corso per diventare volontario.
L’invito del Comitato della Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene, dedicare un po’ del proprio tempo agli altri, intraprendere un percorso di crescita e conoscenza, incontrare persone nuove con cui condividere obiettivi e principi.
«Le persone che hanno bisogno, le situazioni di emergenza, sanitarie, ambientali, sociali, sono sempre di più, anche sul nostro territorio della Valceresio – spiegano i responsabili dell’attivo Comitato Valceresio della Croce Rossa – Anche se spesso è identificata solo con l’ambulanza, la Croce Rossa non è solo questo e basta avvicinarsi a questo mondo per scoprirlo e trovare il proprio posto in una realtà mondiale».
«Sono stati mesi impegnativi, difficili, ma ogni volontario ha dato il suo contributo in relazione alle singole possibilità e capacità per far fronte a questa pandemia. Croce Rossa continua a essere vicina alle persone in difficoltà, oggi più che mai. Ecco che il nuovo corso di accesso che presenteremo il prossimo 4 marzo diventa l’occasione per fare del bene, con piccoli gesti, con il proprio impegno. Nell’ultimo anni ci avete visti percorrere le strade della Valceresio ogni giorno, portando beni di prima necessità alle persone ricoverate, ci avete visti con tute e mascherine accompagnare a fare tamponi covid, impegnati in dimissioni e trasferimenti dai vari ospedali della zona, impegnati nelle raccolte alimentari, nelle scuole durante gli esami di maturità per garantire maggiore sicurezza, nella consueta distribuzione dei pacchi alimentari e molte più persone hanno sentito la voce e il supporto dei nostri volontari grazie al telefono gentile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.