Diventare volontario in Croce Rossa, al via un nuovo corso di Cri Valceresio
Giovedì 4 marzo una serata di presentazione del nuovo corso, aperto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene e dedicare un po’ del proprio tempo agli altri

Giovedì 4 marzo alle 20.45, la Croce Rossa Comitato Valceresio organizza una serata di presentazione del nuovo corso per diventare volontario.
L’invito del Comitato della Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene, dedicare un po’ del proprio tempo agli altri, intraprendere un percorso di crescita e conoscenza, incontrare persone nuove con cui condividere obiettivi e principi.
«Le persone che hanno bisogno, le situazioni di emergenza, sanitarie, ambientali, sociali, sono sempre di più, anche sul nostro territorio della Valceresio – spiegano i responsabili dell’attivo Comitato Valceresio della Croce Rossa – Anche se spesso è identificata solo con l’ambulanza, la Croce Rossa non è solo questo e basta avvicinarsi a questo mondo per scoprirlo e trovare il proprio posto in una realtà mondiale».
«Sono stati mesi impegnativi, difficili, ma ogni volontario ha dato il suo contributo in relazione alle singole possibilità e capacità per far fronte a questa pandemia. Croce Rossa continua a essere vicina alle persone in difficoltà, oggi più che mai. Ecco che il nuovo corso di accesso che presenteremo il prossimo 4 marzo diventa l’occasione per fare del bene, con piccoli gesti, con il proprio impegno. Nell’ultimo anni ci avete visti percorrere le strade della Valceresio ogni giorno, portando beni di prima necessità alle persone ricoverate, ci avete visti con tute e mascherine accompagnare a fare tamponi covid, impegnati in dimissioni e trasferimenti dai vari ospedali della zona, impegnati nelle raccolte alimentari, nelle scuole durante gli esami di maturità per garantire maggiore sicurezza, nella consueta distribuzione dei pacchi alimentari e molte più persone hanno sentito la voce e il supporto dei nostri volontari grazie al telefono gentile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.