Gatti morti a Samarate, si teme un’azione premeditata
La preoccupazione per i continui ritrovamenti di mici morti a Samarate continua a salire: il sindaco Enrico Puricelli ha fatto un sopralluogo per verificare l'accidentalità o meno delle ferite dei mici
Il ritrovamento di diversi gatti morti in diverse zone di Samarate, nelle ultime settimane, sta facendo salire la preoccupazione dei cittadini, che sospettano siano collegate a un gesto volontario.
Proprio per questo il sindaco, Enrico Puricelli, convinto amante degli animali, nella serata di lunedì 8 febbraio, insieme ad Elisabetta Scandolara della Protezione Civile e Linda Alessandra Bighetti (del Partito Animalista Italiano e consigliera comunale di Lonate Pozzolo), hanno fatto un sopralluogo in via Cascina Tangitt, a Verghera, dove nei giorni scorsi, sono stati rinvenuti morti tre gatti.
Poi un altro micio, a distanza di poche ore dal ritrovamento dei tre, morto lungo viale Quassoli. Non sembrerebbe un caso isolato: infatti, tra fine gennaio e inizio febbraio un gatto è stato investito in via Lazzaretto, perdendo la vita, mentre è stato operato ed è sopravvissuto il micio investito in via Monte Grappa.
Sui social, specialmente sulla bacheca Facebook “Bacheca civica di Samarate”, i cittadini esprimono la propria preoccupazione da qualche settimana, temendo che siano azioni premeditate riconducibili a una persona che ha come obiettivo finale ledere i loro amici a quattro zampe.
«Stiamo aspettando i risultati delle analisi autoptiche fatte sui poveri felini per capirne la causa del decesso. Se accidentale oppure vittime di qualche incivile», ha commentato il sindaco, appellandosi alla cittadinanza: «L’appello che voglio fare è rivolto alla cittadinanza. A voi, chiedo di segnalare eventuali episodi sospetti alla Polizia Locale. Mi auguro che episodi del genere non si ripetano più».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.