Vaccinazioni antiCovid: il 60% degli over 80 ha presentato richiesta

In una settimana, sono quasi 70.000 gli anziani residenti nelle province di Varese e di Como che si sono registrati sul portale. Dalla prossima settimana, vaccini anche negli ospedali periferici della Sette Laghi

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

Partirà settimana prossima la campagna vaccinale negli altri presidi della Sette Laghi. Attualmente è concentrata al Circolo di Varese ma, a mano a mano che arriveranno vaccini, anche i presidi di Angera, Luino e Tradate saranno coinvolti.

La richiesta è elevata: oltre il 60% degli over 80 residenti nel territorio dell’ATS Insubria ha presentato domanda di vaccini . Su una platea di assistiti nati dal 1941 pari a 108.465 cittadini, 68.201 si sono prenotati.

 Alle ore 8.00 di ieri 21 febbraio, la piattaforma dedicata di Regione Lombardia aveva raccolto 50.087 iscrizioni, 16.903 over 80 si sono rivolti alle farmacie e i restanti 1.211 ai Medici di Medicina Generale.

Prezioso l’aiuto dei Sindaci, ai quali ATS Insubria nei giorni scorsi aveva rivolto un invito, affinché promuovessero l’adesione alla campagna vaccinale tra i loro concittadini over 80, valutando anche di offrire un supporto per agevolarne l’iscrizione.

Dal 18 febbraio sono state somministrate 4.711 dosi, di cui 2.272 ad over 80. Nella giornata di ieri 409 soggetti sono stati sottoposti a vaccinazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.