Finti operai nei cimiteri della Valle Olona, sono ladri di rame
Due sono stati smascherati da una coppia di intraprendenti visitatrici del cimitero di Fagnano Olona ma si segnalano furti anche a Solbiate Olona
Si fingono operai del Comune oppure incaricati dai proprietari delle tombe ma in realtà sono ladri di rame. Da qualche settimana nei cimiteri della Valle Olona si susseguono furti di rame tra le tombe dei cimiteri. Emblematico il caso avvenuto a Fagnano Olona nell’ultimo weekend di febbraio quando due anziane signore in visita sulle tombe dei parenti si sono improvvisate vere e proprie investigatrici per smascherare una coppia di ladri travestiti da operai.
I due stavano letteralmente smontando pezzi di rame dalle lapidi di alcune tombe nella parte storica del cimitero quando le due signore hanno provato a fare alcune domande a trabocchetto agli operai sulle parentele del defunto dalla cui lapide stavano staccando dei pezzi. Quando hanno capito che i due non erano operai mandati dai familiari o dal Comune hanno chiamato i Carabinieri che sono poi intervenuti mentre i due malfattori, mangiata la foglia, si sono dileguati.
Anche a Solbiate Olona è stato segnalato il furto di una statua di un alpino da una lapide anche se, al momento, non è possibile sapere con certezza se gli autori siano gli stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.